I massaggi Manicuore

I massaggi sono benefici per il corpo per diverse ragioni, coinvolgendo sia il sistema fisico che quello mentale. Ecco i 4 tipi di massaggi che effettuiamo qui a MANICUORE FIRENZE 

Massaggio con la tecnica Thailandese: L’efficacia del Thai Aroma-massaggio è dovuta alla strabiliante combinazione della miscela di olii insieme alle tecniche tipiche del Massaggio Thailandese, il tutto studiato per stimolare la circolazione e drenare i liquidi con svariate manualità e leggere trazioni che distendono i muscoli contribuendo a un maggiore fluire della linfa e dell’energia stessa dando subito un effetto di leggerezza soprattutto agli arti inferiori. 

Massaggio Linfodrenante: Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. 

Massaggio Decontratturante: Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici. Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari apprezzabile al tatto. 

Il massaggio Rilassante ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alla bravura dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva. Benefici del massaggio rilassante Fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio. E’ bene sapere quanto per l’organismo non vada assolutamente sottovalutata, perché grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare. 

Massaggio Drenante Il massaggiatore applicherà una particolare tipologia di manipolazioni, pressioni e carezze, che hanno il fine di agire direttamente sui linfonodi e sulla muscolatura, aiutando il corpo a eliminare i liquidi in eccesso e stimolare la circolazione. A questo fine si utilizzerà un olio rilassante e inoltre, in base alle tecniche impiegate, si indentificheranno diverse tipologie di trattamento.

I massaggi possono favorire un sonno più profondo e riposante. Il rilassamento generale del corpo e della mente durante un massaggio può contribuire a migliorare la qualità del sonno.